Passa al contenuto principale
Administrator Guide
Ultimo aggiornamento: 2023-06-23
Concetto: Retrocessione e arretrati

Concetto: Retrocessione e arretrati

L' attività
Esecuzione calcolo paga retroattivo
non inserisce le trattenute negli arretrati né recupero gli arretrati generati nei periodi di paga completati. Il Workday tiene conto arretrati nel calcolo della differenza retroattiva per una trattenuta con saldo arretrati di periodo precedente.
Quando una trattenuta retroattiva e una trattenuta regolare combinate superano la paga del collaboratore, il Workday applica l'importo alla retrocessione prima e inoltra il piano importi residui alla paga normale. Il Workday inserisce quindi l'importo oltre il limite in arretrato.

Esempio: Trattenuta con saldo arretrati periodo precedente

Helen percepisce una paga base per il periodo corrente di 120. La loro paga non è sufficiente per coprire una trattenuta priorità più bassa, quindi una parte viene messa in arretrati:
Importo corrente
Importo prelevato
Importo arretrati
Paga base
120
Trattenuta medica
- 100
- 100
Trattenuta odontoiatrica
- 24
- 20
- 4
Al termine del periodo di paga , si aumenta retroattivamente la paga base di Helen a 150. A causa di un aumento del premio, la trattenuta per motivi di salute aumenta a 110 e la trattenuta per motivi dentistici a 25. Quando si esegue la retroazione, il Workday calcola le seguenti differenze:
Importo corrente
Importo prelevato
Importo arretrati
Differenza retroattiva
Paga base
150
150 - 120 = 30
Trattenuta medica
- 110
- 100
110 - 100 = - 10
Trattenuta odontoiatrica
- 25
- 20
- 4
25 - 20 - 4 = - 1

Esempio: Arretrati recuperati da trattenuta rimborsata

John ha un piano paga bisettimanale. Il 1° agosto ha un evento idoneo e desidera rinuncia alla copertura medica, ma invia una notifica solo il 17 agosto. Anche John è in congedo non retribuito dal 16 al 31 agosto. Il 17 agosto, si immette una modifica benefit retroattiva e si esegue la retroazione e la gestione paghe. John non dispone di alcuna paga regolare per coprire le trattenute nel periodo di paga corrente . Il Workday recupera le trattenute dall'importo retroattivo rimborsato e inserisce la trattenuta residua in arretrati:
1° agosto - 15 agosto
16 agosto - 31 agosto
Paga base
200
0
Trattenuta medica
- 30
30 (rimborso retroattivo)
Trattenuta odontoiatrica
- 20
- 20
Trattenuta benefit per pendolari
- 15
- 15
Retribuzione residua
200 - 30 - 20 - 15 = 135
30 - 20 - 15 = - 5

Esempio: differenza retroattiva negativa

Quando si apporta una modifica retroattiva a una trattenuta con arretrati che determina una differenza retroattiva negativa , il Workday recupera tali trattenute prima di recuperare altre trattenute con arretrati.
Bob ha un piano paga mensile. A gennaio, la loro trattenuta medica di 100 viene messa in arretrati. Si inserisce retroattivamente Bob in congedo a partire dal 16 gennaio. Quando si esegue la retroazione a febbraio, il Workday calcola una differenza retroattiva di -50. Bob rientra dal congedo il 1° febbraio. Quando si esegue la gestione paghe in ciclo per il mese di febbraio, il Workday tenta di recupero prima gli arretrati per la trattenuta medica, perché ha una differenza retroattiva negativa . Il Workday tenta quindi di recupero altre trattenute con i saldi arretrati .

Esempio: differenza retroattiva negativa con paga netta minima insufficiente

La trattenuta medica di 150 di Barb viene messa in arretrati per due periodi. Quindi richiede l'annullamento retroattivo della copertura medica a causa di un evento personale. Quando si esegue la retroazione, il Workday calcola una differenza retroattiva di -300 . La paga base di Barb per il periodo corrente è 50 e ha una trattenuta dentale di 100. La retribuzione netta minima è pari a zero. Quando si esegue la gestione paghe in ciclo, il Workday risolve prima le trattenute del periodo corrente, quindi tenta di recupero le trattenute con differenze retroattive negative prima di recuperare altre trattenute con i saldi arretrati .
Calcolo paga retroattivo
Calcolo paga in ciclo
Importo disponibile per trattenute/recupero
Note
Differenza retroattiva medica
-300
-300
Paga base
50
50 - (-300) = 350
Il Workday aggiunge la differenza retroattiva negativa alla retribuzione netta.
Trattenuta odontoiatrica
100
350 - 100 = 250
Workday applica prima la trattenuta.
Saldo arretrati medici
300
300 - 250 = 50
250 - 250 = zero
Il Workday recupera il saldo parziale arretrati .
Retribuzione netta
0
0
Per identificare i collaboratori con differenze retroattive negative, è possibile eseguire il
Report Elaborazione calcolo retroattivo
e i relativi sottoreport
Report Retro Results
e
Payroll Results Report
.