Procedura: Configurare le ritenute d'acconto
Criteri di sicurezza: dominio
Set Up: Tax
nell'area funzionale Common Financial Management.È possibile configurare il sistema in modo che calcoli e registri automaticamente la ritenuta d'acconto a livello di riga nei documenti imponibili. Questa automazione:
- Riduce gli errori di calcolo e derivanti dalle immissioni manuali.
- Consente di soddisfare i requisiti ritenuta d'acconto e di rendicontazione.
- Quando si desidera pagare l' autorità fiscali con fatture fornitore , creare l' autorità fiscali da un'entità entità operativa esistente e selezionare il fornitore.
- Selezionare la casella di controlloRitenuta d'accontoWorkday consentire al sistema di calcolare le ritenuta per le transazioni di spesa e ricavi. Queste categorie di imposta vengono associate alle aliquote di ritenuta d'acconto.
- Accedere all'attivitàGestione codici ritenuta d'acconto.È possibile configurare i codici di ritenuta d'acconto per paese, assegnando più aliquote di ritenuta d'acconto a ciascun codice imposta. Durante l'elaborazione della transazione si seleziona un codice ritenuta d'acconto per ogni riga di documento soggetta a ritenuta d'acconto. Il sistema calcola un importo separato per ciascuna aliquota d'imposta del codice imposta.L'Aliquota d'impostaelenca le aliquote di ritenuta d'acconto disponibili per il paese. Specificare una o più aliquote, che insieme determinano una percentuale d'imposta completa per il codice imposta.
- Configurare la regola di registrazione contabileRitenuta d'acconto da versareper l'azienda. La registrazione in un conto passivo, attivo o spese dipende dalla riscossione o dal pagamento delle imposte.
- Configurare il modo in cui il Workday popola gli attributi fiscali nelle transazioni dei ricavi.
- Configurare il modo in cui il Workday popola gli attributi fiscali nelle transazioni di spesa.
- (Facoltativo) Configurare le esenzioni ritenuta d'acconto .Consultare Configurare esenzioni dalla ritenuta d'acconto .
Quando si creano documenti imponibili come le fatture cliente e le fatture fornitore, il sistema calcola gli importi della ritenuta d'acconto e la contabilizzazione delle righe. Viene inoltre calcolata la ritenuta d'acconto per i pagamenti realizzati sulle fatture fornitore durante il regolamento.
Per un elenco dei report relativi alle imposte, accedere a
Workday Standard Reports
e selezionare la categoria Impostazione imposte
.