Passa al contenuto principale
Administrator Guide
Ultimo aggiornamento: 2026-02-06
Impostare ID fiscale aziendale (CAN)

Impostare ID fiscale aziendale (CAN)

Criteri di sicurezza:
  • Dominio
    Set Up: Payroll - Company Specific (Accounting)
    nell'area funzionale Core Payroll.
  • Dominio
    Set Up: Company General
    nell'area funzionale Common Financial Management.
Registrare i ID fiscali per azienda.
  1. Accedere all'attività
    Modifica dettagli fiscali azienda
    .
  2. (Facoltativo) Nella scheda
    IVA nel pagamento
    , per le transazioni finanziarie, selezionare
    IVA nel pagamento
    per registrare l'imposta sul valore aggiunto (IVA) sui pagamenti anziché sulle fatture.
    Per le transazioni finanziarie, se si utilizza
    l'IVA nel pagamento
    , selezionare
    Applicabilità fiscale predefinita
    e
    Codice imposta predefinito
    .
  3. Completare la griglia nella scheda
    Identificativi fiscali
    .
    Campo
    Descrizione
    Paese per il tipo ID fiscale
    L'elenco valori visualizza solo i paesi con tipi ID fiscale predefiniti di Workday.
    Tipo identificativo fiscale
    N. attività
    Conto fiscale per non residenti
    N. identificativo
    Immettere il numero ID del tipo ID fiscale selezionato.
    Identificativo fiscale transazione
    Selezionare questa casella di controllo per includere questo numero di identificazione nelle transazioni finanziarie, come le fatture cliente e gli ordini di acquisto.
    Se non si seleziona
    ID imposta transazione
    per nessuno dei numeri identificativi configurati, le transazioni finanziarie riportano l'
    ID imposta principale
    .
    Esempio: si configurano due codici fiscali per l' azienda. Selezionare
    ID imposta transazione
    per uno di essi. Il sistema include tale ID fiscale come ID fiscale transazione in tutte le fatture e gli ordini di acquisto generati per l' azienda.
    Identificativo fiscale principale
    Selezionare per indicare questo numero di identificazione come ID fiscale principale per l'entità aziendale. Se
    ID imposta transazione
    non è stato selezionato per nessuno dei numeri di identificazione configurati, il sistema trova e utilizza l' ID imposta principale .
    Se non sono stati configurati né un ID imposta transazione né un ID fiscale principale per l'entità aziendale, le transazioni finanziarie non utilizzano il ID fiscale , ad eccezione delle fatture cliente in cui è stato selezionato
    ID fiscale transazione obbligatorio
    . Impossibile completare la fattura cliente senza configurare un ID imposta transazione .
L'azienda Blake utilizza Workday Payroll for Canada per pagare i dipendenti tramite la sede aziendale in Canada. Immettere le seguenti informazioni ID fiscale:
Paese
Tipo identificativo fiscale
N. identificativo
Canada
N. attività
123456789
Canada
N. conto imposta per non residenti
NRF123456